Biberon antireflusso e anticolica e succhietti

I biberon ed i succhietti sono accessori fondamentali per la corretta crescita del bambino, quindi vanno scelti con grande attenzione. Prima di acquistare questi articoli bisogna quindi fare un’attenta analisi di vari fattori, tenendo presente le esigenze del bebè. Il passaggio dal seno alla tettarella è molto delicato, quindi in questi casi è opportuno scegliere modelli che simulano quanto più possibile la forma e la consistenza del seno materno. Altri modelli sono invece dotati di specifiche tecnologie anti-coliche, in modo da eliminare le bolle d’aria nel latte e ridurre al minimo le coliche. La tipologia, la dimensione ed anche il materiale del biberon vanno comunque scelti in base ai bisogni ed all’età del bambino.

Biberon Nuby con cannuccia a 360°

Il biberon Nuby ha le funzioni anti-reflusso ed anti-colica che aiutano il bimbo a bere senza particolari problemi di natura digestiva. Sulla tettarella sono infatti presenti delle specifiche valvole anti-colica di ultima generazione che aiutano nella prevenzione del reflusso.

Una funzione particolarmente utile è svolta dalla cannuccia a 360°, che si muove all’interno del liquido anche se il biberon è inclinato. In questo modo il bimbo può bere nella posizione a lui più comoda, rappresentando un grande vantaggio per gli stessi genitori che non devono fare le acrobazie per allattare il loro piccolo.

Questa funzione consente al bimbo di bere fino all’ultimo sorso ed in qualsiasi angolazione senza il rischio di assimilare aria, riducendo il rischio di coliche e singhiozzi. Dopo la poppata il bambino non avrà particolari disturbi intestinali, quindi risulterà anche più facile metterlo a nanna rapidamente.

Il biberon è unisex, quindi adatto sia a maschietti che femminucce. É realizzato con una plastica di buona qualità, quindi se tenuto in buono stato può essere riutilizzato in previsione futura. Il prezzo è abbastanza abbordabile e questo modello è la soluzione adatta per quei genitori alla ricerca di un articolo economico ma di buona qualità.

PRO CONTRO
funzione anti-colica risulta difficile da pulire
funzione anti-reflusso
cannuccia a 360° che si adatta alla posizione del bimbo
massimo comfort sia per il bimbo che per i genitori
buon rapporto qualità/prezzo

Caratteristiche generali

  • peso: 90,7 g;
  • dimensioni: 15 x 8 x 15 cm;
  • genere: unisex
  • materiale: plastica;
  • capacità: 240 ml.

Biberon Mebby 92615 step 1+2

Tra i modelli più apprezzati sul mercato c’è il biberon Mebby 92615 step 1+2, che assolve a diverse funzioni utili per il bebè. Innanzitutto la tettarella morbida simula perfettamente il seno materno, favorendo così il delicato passaggio dal seno al biberon.

É presente un doppio sistema valvolare brevettato, capace di prevenire i problemi tipici delle coliche e delle otiti provocati dai biberon tradizionali. La valvola compensa in modo naturale il vuoto d’aria che tende a crearsi nel biberon durante la suzione, riducendo così la pressione nell’orecchio del bambino che può provocare otiti.

L’aria passa attraverso la cannula e non entra a contatto col latte, riducendo così la formazione di coliche e gas intestinali. Per i genitori sarà quindi più facile mettere i bimbi a fare la nanna che, non avendo problemi intestinali, cadranno rapidamente nelle braccia di Morfeo.

La capienza da 300 ml è piuttosto ampia, quindi non c’è bisogno di preparare più di un biberon. Il biberon in vetro e privo di BPA mantiene più a lungo la temperatura del latte e risulta più facile da pulire grazie ad un’ampia imboccatura. Il modello è adatto ai bambini dai 3 a 6 mesi e, dopo i primi tempi, la valvola può essere anche rimossa.

Il sistema 1+2 risulta estremamente versatile poiché si adatta alle varie esigenze del bebè man mano che cresce. Resistenza e longevità sono altri punti di forza di questo modello. Il prezzo è piuttosto accessibile e tutto sommato in linea con le funzioni e le prestazioni offerte.

PRO CONTRO
adattabilità alle diverse esigenze del bimbo la tettarella può risultare un po’ piccola
sistema anti-colica
sistema anti-otite
capienza ampia
ottimo materiale
facilità di pulizia
durevolezza

Caratteristiche generali

  • peso: 90,7 g;
  • dimensioni: 6 x 6 x 18 cm;
  • genere: unisex;
  • materiale: vetro;
  • capacità: 300 ml.

Tettarella anticolica in lattice Nuk

La tettarella anticolica Nuk è la scelta ideale per favorire il passaggio dal seno al biberon. La forma anatomica della tettarella è infatti ispirata alle forme naturali del capezzolo, dando al piccolo la sensazione di succhiare direttamente dal seno materno.

L’appoggio per le labbra risulta molto largo, così da favorire una suzione soddisfacente e naturale. É inoltre presente una fessura a croce per consentire ai bimbi di bere cibi liquidi più densi.

Il modello sfrutta in particolare il Nuk Air System che compensa la depressione formatasi nel biberon durante la suzione, riducendo così le fastidiose coliche per i neonati e la dannosa indigestione di aria. I bimbi quindi possono addormentarsi serenamente dopo la poppata senza troppi problemi digestivi.

Il lattice naturale risulta un materiale sicuro che garantisce prestazioni eccellenti, risultando flessibile, elastico e resistente alle sollecitazioni. Da sottolineare inoltre che il lattice è un materiale facile da smaltire e che non attira polvere, garantendo così un ambiente sano per il neonato.

Il prodotto può essere usato per i bambini dai 6 mesi in su. Il prezzo risulta molto competitivo e questo prodotto è la scelta ideale per chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo.

PRO CONTRO
ideale per favorire il passaggio del bimbo dal seno al biberon nessuna particolare criticità da evidenziare
appoggio largo per le labbra
sistema anti-colica
ottimo materiale
buon rapporto qualità/prezzo

Caratteristiche generali

  • foro: L;
  • materiale: lattice.

Tettarelle Tommee Tippee flusso lento 0m+

Le tettarelle Tommee Tippee Closer to Nature sono la scelta ideale per combinare l’allattamento al seno con l’allattamento al biberon. In questo modo la mamma può “riposare” il seno di tanto in tanto, e contemporaneamente il passaggio dal seno materno al biberon risulta più graduale e meno traumatico per il bebè.

Le tettarelle imitano la flessibilità, la morbidezza ed il movimento del seno materno e sono state progettate da esperti nell’allattamento materno. La forma della tettarella favorisce la suzione naturale del neonato, che quindi non avverte particolari differenze tra il seno materno ed il biberon.

La presenza di una valvola anticolica molto sensibile riduce le colichette che si formano nel pancino del piccolo, aiutandolo quindi ad addormentarsi senza problemi dopo aver fatto la pappa. Il prodotto è realizzato in silicone ed è privo di bisfenolo-A, garantendo una nutrizione sana al bimbo.

Il kit comprende due tettarelle della stessa misura che sono compatibili con tutti i biberon Tommee Tippee Closer to Nature, ma non con le bottiglie Anti-Colic o Ultra. La tettarella risulta facile da utilizzare e da serrare per ogni genitore, anche quelli alle prime armi.

L’articolo è unisex, quindi adatto sia per maschietti che per femminucce. Complessivamente il prezzo è piuttosto accessibile ed in linea con gli altri prodotti dello stesso segmento di mercato.

PRO CONTRO
facilita il passaggio dal seno materno al biberon non compatibile con bottiglie Anti-Colic o Ultra di altri brand
riduzione delle colichette
facile suzione
ottimo materiale
facile utilizzo per i genitori

Caratteristiche generali

  • peso: 68 g;
  • dimensioni: 13 x 6,5 x 4,5 cm;
  • genere: unisex;
  • materiale: silicone.

Succhietto Physio con anello Chicco

Il succhietto Physio con anello della Chicco è realizzato in silicone morbido, elastico ed igienico e si adatta perfettamente alla bocca di ogni bambino, favorendo la suzione e la deglutizione in modo naturale ed efficiente.

Il kit comprende due succhietti, uno rosa ed uno fuxia, ed il design ergonomico è sicuramente uno dei punti forti. Il modello, adatto ai bambini dai 4 mesi in su, assolve perfettamente al suo compito senza infastidire il bambino durante l’alimentazione.

L’apposito anello di sicurezza è pratico ed ergonomico e consente ai genitori di togliere il succhietto ogni volta che si desidera con estrema cura ed attenzione.

La presenza di fori di ventilazione assicurano il passaggio dell’aria, così da prevenire il ristagno di saliva ed assicurare al bimbo un’alimentazione sicura. Tutti i genitori, soprattutto quelli alle prime armi che non hanno grande esperienza, possono quindi stare tranquilli e garantire al loro bambino una nutrizione sana e naturale.

Il succhietto è unisex ed i colori briosi stimolano la curiosità e la vivacità del bambino. Il prezzo è leggermente più alto rispetto agli altri prodotti, ma il marchio Chicco rappresenta una garanzia e quindi sono soldi ben spesi.

PRO CONTRO
ottimo materiale prezzo leggermente alto
si adatta alla bocca di ogni bambino
anello di sicurezza ergonomico e facile da usare
fori di ventilazione per prevenire il ristagno di saliva
ottimo design

Caratteristiche generali

  • peso: 40,8 g;
  • dimensioni: 10 x 7 x 17 cm;
  • genere: unisex;
  • materiale: silicone.

Biberon anti-colica con valvola AirFree Philips Avent SCF813/14

Questo biberon è dotato di una speciale valvola AirFree che mantiene la tettarella sempre piena di latte e priva di aria, così da favorire un’alimentazione sana e ridurre i problemi tipici dei neonati come reflussi gastrici, colichette e gas intestinali. La digestione risulta più facile per il bimbo che quindi dopo la pappa si addormenterà più rapidamente senza piangere a causa dei dolori al pancino.

Il biberon Anti-colica Philips Avent può essere usato con o senza valvola, che comunque è compatibile con tutti i biberon Anti-Colic e Classic Philips Avent da 125 ml, 260 ml e 330 ml. La valvola risulta quindi versatile, multifunzionale ed in grado di abbinarsi perfettamente con gli altri modelli griffati Philips Avent.

La forma specifica e ben progettata della tettarella e la superficie appositamente scanalata assicurano un’alimentazione continua e senza interruzioni, permettendo così al bimbo di bere fino a saziarsi completamente.

Il design è molto semplice e lineare, con un collo largo ed angoli arrotondati che facilitano la pulizia del biberon. Si può quindi pulire ogni parte con estrema precisione, garantendo al neonato un articolo igienizzato e pulito.

Il biberon è realizzato in PP e la tettarella in silicone, senza BPA o MBT per tutelare la salute del bambino sin dalla tenera età. Il modello è bisex, quindi adatto sia a maschietti che femminucce. Il prezzo è in linea con gli altri prodotti dello stesso segmento di mercato.

PRO CONTRO
tettarella priva di aria per ridurre le coliche la ghiera va chiusa fino in fondo altrimenti c’è il rischio di fuoriuscita di latte
facile digestione
compatibilità con i biberon Anti-Colic di Philips Avent
alimentazione continua e senza interruzioni
facile pulizia
ottima qualità dei materiali

Caratteristiche generali

  • peso: 4,54 g;
  • dimensioni: 14 x 6,2 x 6,4 cm;
  • genere: unisex;
  • capacità: 125 ml;
  • materiale: silicone.

Biberon Nuby ID67275 con cucchiaino

Questo biberon Nuby è stato progettato appositamente per quei neonati nati prematuri, con problemi di schisi ed alatoschisi o che hanno difficoltà in genere a bere da una tettarella. É presente un indicatore di capacità per mostrare al genitore la quantità di latte presente.

Il kit comprende un cucchiaio Softflex Infa Feeder per facilitare l’alimentazione di quei bambini che hanno difficoltà a nutrirsi normalmente. Il cucchiaio per biberon è realizzato in silicone e polipropilene morbido, così da non provocare alcun fastidio alla bocca o alle gengive del bambino.

Il liquido o la purea possono essere versati direttamente nel cucchiaino, cosicché il bimbo possa mangiare tutto autonomamente. Il cucchiaino consente di imboccare la giusta quantità di cibo nella bocca di quei bambini che hanno maggiori difficoltà.

Il cucchiaino è dato in dotazione con il biberon riciclabile, ma all’occorrenza può adattarsi tranquillamente anche con gli altri biberon in silicone o a collo largo della Nuby. Il biberon a sua volta è compatibile con tutte le altre tettarelle Softflex.

Di questo modello sono disponibili biberon trasparenti e senza stampe e, grazie ad un design molto lineare, la pulizia risulta molto facile. Il biberon può essere lavato anche con uno sterilizzatore per eliminare ogni batterio. Il bimbo può quindi alimentarsi in un ambiente sicuro ed igienizzato. Il prezzo è leggermente più altro rispetto agli altri modelli, ma tutto sommato risulta piuttosto accessibile.

PRO CONTRO
prodotto pensato per bambini prematuri o con problemi di schisi o difficoltà in genere a bere dalla tettarella il flusso è un po’ troppo veloce
indicatore di capacità
kit comprensivo di un cucchiaio che non causa fastidio a bocca o gengive
facile pulizia
materiali di buona qualità

Caratteristiche generali

  • peso: 118 g;
  • dimensioni: 8,5 x 8,5 x 16,2 cm;
  • genere: unisex;
  • capacità: 150 ml.

Biberon anticoliche MAM autosterilizzante FB0503B

Per i genitori che puntano ad un modello di alta qualità senza badare troppo al prezzo, questo biberon della MAM è la scelta ideale per i neonati. Questo prodotto infatti permette ad ogni neonato di bere secondo il suo ritmo e le sue necessità, garantendo una poppata rilassante e serena.

Le ampie aperture assicurano un riempimento facile ed una rapida pulizia, così da rendere più agevole le varie operazioni per i genitori e contemporaneamente garantire al piccolo un ambiente igienizzato e sicuro durante l’alimentazione.

La funzione auto-sterilizzante rappresenta un valore aggiunto del biberon, uno dei migliori sul mercato per la prima infanzia. Grazie a questa funzione i genitori possono portarsi dietro il biberon ed utilizzarlo anche in giro con la certezza di avere un prodotto perfettamente igienizzato. Basta inserire l’articolo 3 minuti nel forno a microonde senza necessità di sterilizzarlo ulteriormente.

Per garantire la massima igiene c’è un tappo protettivo che previene ogni perdita e fuoriuscita di liquido e funziona come un misurino grazie alla scala graduata.

La tettarella realizzata il silicone SkinSoft garantisce al piccolo una sensazione familiare e rende meno traumatico il complicato passaggio dal seno materno al biberon. La base può essere svitata per una rapida pulizia ed è ventilata, così si riduce il rischio di coliche nel pancino del bambino che può addormentarsi serenamente dopo la poppata. Il flusso di latte è costante ed uniforme per una poppata nel massimo relax.

Pur non essendo un fattore primario, merita una menzione il design molto brioso con disegni stampati su entrambi i lati per bambini eleganti e fashion. Il prezzo è leggermente più alto, giustificato però da una notevole qualità e dall’innovazione del prodotto. In totale il kit comprende 3 articoli, quindi è un investimento intelligente.

PRO CONTRO
facile riempimento prezzo alto
pulizia rapida ed accurata
funzione auto-sterilizzante
tappo protettivo anti-perdita
tettarella realizzata sulle forme del seno materno
eliminazione delle coliche

Caratteristiche generali

  • peso: 272 g;
  • dimensioni: 20,5 x 6,5 x 15,5 cm;
  • genere: unisex;
  • tipologia di tettarella: flusso lento, anti-colica;
  • capacità: 260 ml.

Biberon Chicco Natural Feeling 80723

Come tutti i prodotti della Chicco, questo articolo è ben strutturato e progettato in ogni parte. Il biberon Chicco Natural Feeling è la scelta ideale quando non è possibile allattare o in caso di allattamento misto. La tettarella dalla forma bombata e morbida e con base ampia riproduce perfettamente il seno materno, permettendo al bimbo di muoversi naturalmente durante la suzione e la deglutizione.

La tettarella inclinata resta sempre piena di latte, permettendo al neonato una suzione comoda e senza interruzioni. La doppia valvola anti-colica impedisce l’ingestione di aria, proteggendo il piccolo da rigurgiti e coliche in modo da garantirgli un riposino tranquillo dopo la poppata.

La forma particolare del biberon si adatta ad ogni bambino e favorisce una posizione confortevole grazie al flusso lento ma continuo. Il tappo salva-goccia assicura la massima protezione, offrendo al bimbo un ambiente pulito ed igienizzato durante l’alimentazione.

La chiusura sicura impedisce fuoriuscite e perdite di latte ed inoltre la bottiglia ha una forma ergonomica, così la pulizia risulta rapida e semplice. Il prodotto è realizzato con ottimi materiali privi di BPA e conformi alle normative vigenti.

Grazie alla sua adattabilità il biberon può essere utilizzato per neonati con la tettarella inclinata ed arrotondata, mentre per i bimbi un po’ più cresciuti si può abbinare con la tettarella allungata con base ampia. Il prodotto è ideale anche per facilitare il delicato passaggio dal seno materno al biberon senza troppi traumi.

Il prezzo tutto sommato è in linea con gli altri prodotti dello stesso segmento di mercato.

PRO CONTRO
la tettarella riproduce il seno materno l’anello va avvitato con attenzione altrimenti c’è il rischio di fuoriuscite
adattabilità a neonati di vari mesi
doppia valvola anti-colica
comfort per genitori e bambini
tappo salva-goccia
facile pulizia

Caratteristiche generali

  • peso: 118 g;
  • dimensioni: 42 x 48 x 12 cm;
  • genere: unisex;
  • materiale: silicone;
  • stile: flusso medio;
  • tipo di tettarella: flusso medio, flusso lento, prime poppate, anti-colica.

Biberon Medela anti-colica con tettarella Calma

Il biberon Medela è l’alternativa ideale all’allattamento al seno per quelle madri che preferiscono nutrire i loro bambini con latte materno estratto. La tettarella Calma aiuta il bambino a succhiare e deglutire come se fosse alimentato con il seno materno. Il biberon è stato progettato secondo gli studi e le competenze degli esperti di allattamento dell’Università dell’Australia Occidentale.

Il bimbo può infatti bere e respirare secondo i suoi naturali ritmi, in modo da essere nutrito con estrema calma e serenità. Affinché il latte fluisca perfettamente il bimbo deve creare un vuoto esattamente come farebbe col seno materno. La suzione risulta quindi del tutto naturale ed il passaggio dal seno materno al biberon avviene in modo graduale e senza traumi.

La madre può quindi alternare senza alcun problema l’allattamento al seno e al biberon a seconda delle sue specifiche necessità. Il flusso, la forma e la lunghezza della tettarella sono progettati per accompagnare il neonato in ogni fase della sua crescita. Il piccolo può infatti adattare la poppata in base ai suoi bisogni che cambiano di settimana in settimana.

La tettarella deve essere sostituita ogni 3 mesi per assicurare un’elevata igiene al bimbo. C’è un particolare meccanismo anti-colica che sfrutta un sistema speciale di ventilazione per evitare l’indigestione di aria e ridurre il rischio di colichette, permettendo al neonato di addormentarsi senza troppi capricci.

Il materiale è plasticocompatibile con gli alimenti e di ottima qualità. In generale questo prodotto è indicato per le mamme che devono tornare al lavoro o stare lontane dal loro piccolo per un determinato, ma che non vogliono rinunciare a nutrire il loro piccolo con latte materno estratto. In questo modo i padri possono nutrire il bebè con latte materno anche se non sono presenti fisicamente le madri. Il prezzo è leggermente più alto rispetto agli altri prodotti, ma giustificato da ottime funzionalità.

PRO CONTRO
si può nutrire il bimbo con latte materno anche in assenza della mamma la tettarella va sostituita ogni 3 mesi per una corretta igiene
favorisce il passaggio dal seno materno al biberon
adattabilità alle necessità del neonato
sistema anti-colica
materiale di buona qualità

Caratteristiche generali

  • peso: 81,6 g;
  • dimensioni: 19,4 x 7 x 7 cm;
  • genere: unisex;
  • materiale: plasticocompatibile con alimenti;
  • capacità: 150 ml;
  • stile: con tettarella Calma.